CHI SIAMO

EUCLIDE nasce nel 2007 quale sintesi delle competenze professionali maturate dai Soci Fondatori nelle reciproche precedenti esperienze. Oggi EUCLIDE rappresenta un importante integratore progettuale di tutte quelle tecnologie innovative, capaci di generare risultati concreti in termini di Efficientamento Energetico, ammodernamento delle infrastrutture, sostenibilità delle risorse e utilizzo delle fonti rinnovabili per la produzione di energia.

I numerosissimi progetti di successo di EUCLIDE, incardinano l’innovazione tecnologica, la transizione digitale ed energetica con la relativa fattibilità tecnico – economica, anche nell’ambito di contratti EPC off balance, cercando di superare, integrandole, tutte le potenziali barriere finanziarie che normalmente ostacolano la fattibilità di un progetto nell’ambito dell’Efficientamento Energetico, anche sfruttando al meglio i potenziali incentivi disponibili.

Quotidianamente EUCLIDE è a fianco dei propri Clienti nella costruzione delle migliori Offerte Tecniche, nella modellazione e successiva gestione di tutti i processi ingegneristici gestionali e nella valutazione e nella progettazione di nuovi modelli energetici, anche per mezzo di propri sistemi informatici, destinando ogni proprio sforzo alla ricerca dell’innovazione, del risparmio energetico e della totale soddisfazione del Cliente. 

Collage_Dicembre2 2021

Chi siamo

staff tecnico_v04
capacità tecnica annua

La ricerca di soluzioni innovative e la disponibilità ad essere valutati anche sulla base dei risultati conseguiti, è per EUCLIDE e per tutto il Team di lavoro, una grande opportunità perché impone internamente la costante ricerca dell’eccellenza che non transita solo attraverso il voler fare, bensì che è garantita dal conoscere, dal ricercare, dallo sperimentare e infine, dal fare.

Il “fare”, secondo EUCLIDE, è dunque il risultato di un percorso tortuoso e mai banale, a comprova del fatto che EUCLIDE si propone non solo come Consulente, bensì come Partner Strategico, con il quale condividere obiettivi e strategie, nel nome del risultato, del vantaggio, della crescita e della sostenibilità, non solo ambientale.

La capacità di sapersi allineare ai Valori caratteristici, propri (e differenti) di ogni Impresa, ha posto EUCLIDE come valido partner in grado di gestire interamente tutti i processi ingegneristici relativi a qualsiasi tipo di contratto (EPC, Servizi Energia, Convenzioni, Project Financing) in Italia e all’estero.

In particolar modo EUCLIDE ha acquisito particolari capacità di gestire i contratti più complessi, in UK, Spagna, Italia, sia per Centri di Committenza nazionali , che per Centrali di Acquisto Regionali. Questo ha permesso di contribuire, non banalmente, alla crescita dei nostri Clienti e alla costruzione di solidi rapporti professionali e personali.

Organigramma_V03